Sfumature delicate (Karma, Samsara e ritorno al Padre) 

22 marzo 2021 - Articolo di Vaibhava Das

Sfumature delicate (I°).

Il tema della reincarnazione è convincente perché dipende dal concetto di relazione eterna con shri Krishna, l'Essere supremo.L'anima NON sopporta che ci siano ananda, cit, e sat, eternità (sat) se non con shri Krishna, e, di conseguenza, shri Krishna le limita la desolazione degli esili.In tale contesto, shrila Prabhupada ci dice che l'argomento sia "scientificamente" persuasivo.Se alcuni inviati di shri Krishna non hanno parlato di reincarnazione specificamente, è perché urgeva rimarcare il tema di fondamento, che è l'emergenza di dover ritornare a shri Krishna, l'Essere supremo (segue). 

Sfumature delicate (II°).

(conclusione)

Se, chi ammette che la reincarnazione avvenga:1) Diffida dalla carità, affinché non si rinasca poveri.2) Esorta a respingere il prossimo, per non doversi poi reincarnare come esso.3) Va contro natura, sostenendo di essere stato dell'altro dei due generi, nella vita precedente.4) Nega che shri Krishna sia la Fonte delle jive, sostenendo che si reincarnino da sempre.5) Impedisce che la giustizia percorra il corso, perché, chi subisce, vada lasciato al proprio destino: è karma.....e così via, shri Krishna può riservarSi di richiedere al Suo inviato di NON accennare al karma samsara (fine). 

9 luglio 2022

Per quanto riguarda il rito annuale celebrativo del sacrificio di Abramo, avvenne la trasfigurazione gloriosa, cioè nella luce, delle "vittime", le quali avevano udito il Nome di Dio pronunciato dal sacerdote di Abramo, Melchisedek. Si tratta di oblazioni eterne, su un piano trascendente. E' su quel rango, che Iddio accoglie i figli, i montoni, le lodi. Offerta di vita. Si tratta di opera sacerdotale, NON sanguinaria. Tale offerta, era giunta, nella conoscenza, fino ai tempi di Gesù, dal ramo del re Davide, e a Mohammed, nella linea ismaelita. Dopo l'ultimo, dodicesimo imam, questo sapere inerente la transustanziazione, si perse. Inutile insanguinare, adesso: si fa solo haram. Per le feste, c'è l'halavah. 

Tutti i diritti riservati 2021 - Copiright by "ReSanti.Org"
Creato con Webnode
Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia