Asura e sistemi planetari
Re Parikshita fu la prima vittima delle offensive della personificazione di Kali Yuga.Quando detto asura "rinacque, nel 1500 circa, egli, progressivamente, contaminò i re, efeminandoli fino al secolo decimottavo, avvalendosi di mode diffuse mediante il metodo di un celebre asura presente in Atala, e rivolto a Bhur per diffondervi l'eresia.A tutela del dharma vige la monarchia, quella osservante delle modalità trasmesse da Manu, il patriarca monarca e legislatore di precetti sacri.L'aristocrazia terriera a supporto kshatrya, del re. è consigliata dal corpo braminico.
Chi è questo detto asura?
Bala.Da cui, Baal dei fenici, la cui consorte, Astarte, è la Ishtar degli assiri, ai quali, le sacerdotesse, offrivano l'infanticidio.Dell'asura Bala ne parla il capitolo inerente i pianeti inferiori, sul tema delle svairini, kamini e pumscali, emesse dal sospiro empio di Bala.
Parli di Bali Maharaja ?
No, Bali maharaja è a Sutala.Bala domina su Atala, più su.Si tratta di personaggi di vita lunga, i quali accompagnano le sorti dello yuga.I rettiliani stanno più giù, presso i naga: Mahatala, Rasatala, Patala.
